Lo studio associato è nato nel 1987 e fino dagli esordi, si è sviluppato in vari ambiti del settore edilizio: abitazioni, negozi, ristoranti, resort, uffici e laboratori, curando ogni aspetto nella realizzazione delle opere: dall’area di progettazione strutturale ed impiantistica a quella architettonica e di interior design.
Attraverso un approccio multidisciplinare, lo studio si è sviluppato attraverso i più attuali mezzi di progettazione e di controllo grafico, cercando allo stesso tempo di coniugare specialmente in ambito del restauro e del recupero edilizio, la tradizione artigiana fiorentina.
Recentemente particolare cura è stata rivolta agli aspetti energetici integrati secondo le ormai imprescindibili scelte sull’eco sostenibilità architettonica.
Progettiamo edifici che integrano la qualità architettonica alle nuove esigenze tecnologiche in termini di efficienza energetica e di costi di gestione. Per questa ragione collaboriamo da anni con competenti studi di ingegneria per un approccio multidisciplinare, in modo da verificare l’intero processo progettuale, ottimizzando i costi ed i tempi di realizzazione dell’opera. Riserviamo particolare attenzione all’inserimento ambientale e urbanistico con un criterio che deriva dall’esperienza pluriennale del restauro e del recupero edilizio.